Hai un’idea imprenditoriale ma NON sai come portarla avanti?
Sei un imprenditore stanco di NON ottenere risultati dai suoi sforzi di Marketing?
Vuoi progettare ed essere alla guida di un Business di Successo, che sia on oppure off line?

Metodo IPA
Ottieni e padroneggia i principi del Metodo di Marketing IPA:
Identifica il tuo Mercato. Pianifica la tua Strategia. Amplifica i tuoi Risultati.

Parti dall’ABC del Business e del Marketing e avanza passo dopo passo in un percorso completo che ti consentirà di applicare al tuo Business tutti i principi del Marketing, le strategie e le tecniche avanzate che sono alla base di ogni azienda sana, solida e di successo.

Imparerai a:

Questo percorso è tutto ciò che ti separa da ciò che vorresti essere.
Diventa il punto di riferimento per te stesso, per i tuoi clienti, per il tuo team e per le persone a te care. Impara tutto ciò che c’è da sapere sul Business e sul Marketing e trasformati in un imprenditore con attitudini manageriali.

Aumenta la tua consapevolezza e appropriati del potere della conoscenza che cercavi, e vivi finalmente la vita che hai sempre sognato.

Continua a leggere per ottenere maggiori informazioni e verificare se questo percorso fa al caso tuo.

Puoi entrare in possesso delle suddette informazioni e frequentare il corso Metodo IPA con la Masterclass

Cos’è la Masterclass? È un percorso che si compone di 5 appuntamenti distribuiti in 30 giorni e riservato a una classe di massimo e non oltre 7 imprenditori e richiede la tua presenza in sede da me.

A ogni incontro è dedicata una giornata full immersion e un argomento specifico del Metodo IPA.

L’approccio è quello di trasferirti le informazioni, fartele mettere in pratica attraverso specifici esercizi, farti confrontare con gli altri partecipanti, e lasciarti un lasso di tempo ragionevolmente ampio per esercitarti in autonomia e permetterti di assimilare tutte le informazioni acquisite durante la giornata formativa.

Ogni giornata formativa è suddivisa secondo il seguente schema:

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Sessione Teorica

In questa sessione viene introdotto e approfondito l’argomento (o branca) del Marketing e del Business e viene discusso con approccio critico.

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Sessione Pratica

In questa sessione le informazioni ottenute vengono messe in pratica attraverso esercizi, protocolli e schemi specifici che ne faciliteranno l’apprendimento e la futura prossima applicazione sul tuo business.

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Sessione Live

In questa sessione formatore e studenti hanno la possibilità di confrontarsi su casi di studio reali, approfondire aspetti specifici, eseguire esercizi live direttamente sugli strumenti oggetto della lezione (software, crm, siti, facebook etc.).

Questo tipo di corso si rivolge a:

Cosa ottieni partecipando al corso Metodo IPA:

“Perché dovrei avvalermi della tua formazione?”

La domanda è più che lecita ☺ (considera che non sei costretto a iscriverti alla mia accademia).

Proprio per aiutarti a capire meglio voglio comunque elencarti le domande più frequenti che i clienti mi hanno rivolto durante questi anni e cui sono bravo a dare risposta.

Se ti sei posto almeno una di queste domande,
allora lascia che te lo dica: questo percorso fa per te!

“Sì ok Angelo, ma sembra essere l’ennesimo corso di Marketing e di Business come ce ne sono già tanti… anche online.
Perché il tuo dovrebbe essere diverso?”

Anche quest’altra tua considerazione e domanda sono lecite ☺
E proprio perché sei una persona attenta ai suoi investimenti (e al suo tempo) voglio aiutarti a fare le giuste considerazioni.

Eccoti subito 3 caratteristiche che mi differenziano dai miei concorrenti.

La Prima

Io NON sono nato né formatore né dalla formazione. Mi occupo di Marketing da oltre 10 anni. E nel 2015 ho toccato il fondo. Anzi, sono andato oltre il fondo. Mi sono ritrovato senza più nulla con cui poter ripartire: soldi, clienti, certezze.

Sì, ripartire. Perché una persona che non si arrende mai è questo che fa: riparte! Cade e si rialza. All’infinito. Finché l’obiettivo non è raggiunto. E quando l’obiettivo coincide con il perché, con la tua missione su questa terra, niente e nessuno può fermarti. 

Nel 2016 sono ripartito con una nuova startup e con una nuova mentalità. E sono ripartito proprio con una società di Marketing. Quindi ho avuto la possibilità di applicare sul campo, e in svariati settori, qualsivoglia tecnica di Marketing, capendo sulla mia pelle (e ahimè su quella dei miei clienti) cosa funziona DAVVERO e cosa invece no. Solo dopo che sono riuscito a rendermi indipendente dalla mia società, creando e formando un team di primo livello, ho deciso di dedicarmi alla formazione e insegnare e condividere le mie scoperte, i miei errori e i miei test.

La Seconda

Io vivo e lavoro in Italia e tramite le mie società sono al servizio di micro, piccole e medie imprese in Italia. Con questo voglio dirti che vivo la tua stessa realtà, le tue stesse difficoltà, i tuoi stessi problemi e capisco alla perfezione ogni tua preoccupazione o dubbio a riguardo. Infatti per le mie società mi occupo solo della parte commerciale e relazionale con i clienti; uno perché mi piace vendere; due perché mi piace avere contatti con le persone, essendo una persona molto empatica; tre perché così facendo resto umile e non perdo il contatto con la realtà che, si sa, a certi livelli porta le persone a farneticare e ad affermare cose fuori di senno.

La Terza

A un certo punto della mia carriera professionale ho intuito che la maggior parte delle informazioni sul Marketing che avevo acquisito erano insufficienti. Mi sono sempre chiesto come mai a capo delle più note aziende italiane non ci fossero studenti dei famosi “guru” americani, o addirittura perché queste aziende non si avvalessero della loro consulenza esterna. Queste aziende sono guidate da laureati italiani che hanno frequentato università italiane (sì certo, è chiaro che qualche master lo abbiano fatto anche all’estero). Quindi per la mia società di Marketing ho assunto principalmente persone laureate in un percorso magistrale in Marketing e comunicazione d’impresa. Ed è stato solo così che ho innalzato notevolmente il livello delle mie consulenze.

Inoltre nel corso del tempo ho capito anche una cosa molto importante: solo il Marketing non basta. Ed è per questo che nel tempo ho costruito un Network di partner specializzati ognuno nel proprio settore: non è possibile raggiungere determinati obiettivi di Marketing in assenza di alcune caratteristiche di business. E sono gli stessi consulenti che potrai avere a tua disposizione e che ti aiuteranno a migliorare in ogni area di business, come ad esempio:

  1. identificazione, assunzione e gestione dei collaboratori;
  2. controllo e pianificazione di gestione;
  3. pianificazione e strategie finanziarie e del cash flow;
  4. business continuity, gestionali ed Erp;
  5. Etc.

Devi sapere infatti che la maggior parte della divulgazione italiana sul Marketing e sul Business, è fatta da persone che sostengono apertamente di aver studiato in America – che è senza ombra di dubbio la patria del Business e del Marketing – ma che è anche un mercato diametralmente opposto a quello italiano.
E ahimè, quando si parla di strategie di marketing e di business, il contesto socio-culturale va sempre tenuto in considerazione. Questo perché non sempre la teoria americana coincide con l’applicazione in contesti differenti dall’America stessa… anzi, forse, quasi mai se non proprio per il settore della formazione.

Quindi a rigor di logica io accetterei di prendere “lezioni” da suddetti professionisti esclusivamente in presenza di 3 condizioni:

La prima. Il “guru” americano per insegnare Marketing in Italia, deve dimostrarmi di avere un business in Italia e che funzioni in Italia.

La seconda. Il formatore italiano che insegna metodi appresi da maestri americani, deve dimostrarmi di avere un business in Italia e che funzioni in Italia, diverso dalla sola formazione.

La terza. Chiunque predichi di Marketing in Italia, deve dimostrarmi che da ciò che predica o insegna, ci guadagna. E per guadagnarci per me significa che riesce a ottenere risultati importanti (in termini di acquisizione clienti, posizionamento e fatturato) per sé o, eventualmente, per i suoi clienti.

La mia consulenza strategica e operativa si avvale di un metodo proprietario, elaborato in più di 10 anni di attività nel Marketing, suddiviso in 3 protocolli: Identificazione, Pianificazione, Amplificazione.

Il mio metodo garantisce alle micro, piccole, medie e grosse imprese, che vedono nel Marketing un alleato fondamentale, benefici imprescindibili per una robusta competizione in un mercato competitivo e globalizzato, tra cui e solo per esempio:

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Nel protocollo di Identificazione

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Nel protocollo di Pianificazione

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Nel protocollo di Amplificazione

Il risultato diretto degli imprenditori che si avvalgono del mio percorso di formazione è quello di ottenere un vantaggio strategico e competitivo rispetto alla propria concorrenza, che consiste in una piena consapevolezza del proprio Business (Pianificazione e Controllo) e nella certezza di rivolgersi al corretto pubblico (Strategia di Marketing).

Guarda e ascolta cosa succede a chi applica il mio Metodo di Marketing:

Scegli il pacchetto

Gold

MasterClass Metodo IPA
987
+iva
  • Accesso alle 5 giornate formative.
  • Supporto per la redazione del documento di sintesi.
  • Accesso gratuito per 1 anno alla Suite Invictus.
  • BOX INVICTUS a casa tua + materiale didattico in formato pdf
  • Aggiornamenti garantiti a vita.
  • Assegnazione di un Tutor per qualsiasi tipo di supporto.
  • Partecipazione alla Class con al massimo altri 6 partecipanti.
  • Area privata per richiedere feedback sulla parte operativa: campagne, copy, seo, ads, bilanci etc.

Platinum

MasterClass Metodo IPA
4.500
+iva
  • Accesso alle 5 giornate formative.
  • Supporto per la redazione del documento di sintesi.
  • Accesso gratuito per 1 anno alla Suite INVICTUS.
  • BOX INVICTUS a casa tua + materiale didattico in formato pdf
  • Aggiornamenti garantiti a vita.
  • Assegnazione di un Tutor per qualsiasi tipo di supporto.
  • Partecipazione alla class in modalità One-To-One.
  • Area privata per richiedere feedback sulla parte operativa: campagne, copy, seo, ads, bilanci etc.

Informazioni utili sul corso

Modalità di erogazione del corso

Quanti partecipanti sono ammessi al corso?

Al corso sono ammesse solo 7 persone. Non è un corso aperto a tutti o pensato per le masse, infatti voglio essere sicuro di poterti seguire come meriti affinché ti sia tutto chiaro e tu possa applicare tutte le strategie che imparerai, alla tua attività sin dal giorno dopo.

Quando si terrà il corso?

La programmazione delle nuove giornate sarà disponibile non appena usciremo dalle misure contingenti del Covid-19.

Dove si terrà il corso?

Il corso si terrà presso la mia sede in Via Caduti di Nassiryia 38/B ad Altamura (BA).

È incluso il pranzo nel prezzo?

Nel costo del biglietto non è incluso il pranzo. Ognuno potrà provvedere per sé con un pranzo a sacco oppure recandosi in uno dei locali adiacenti al luogo del corso.

Come avviene la formazione delle class?

L’aula formativa sarà avviata solo al raggiungimento del numero minimo di iscrizioni (7 persone). In caso contrario sarai informato e la tua iscrizione – previo tuo consenso – sarà spostata alla prossima data disponibile.

È possibile frequentare il corso in modalità Online?

Sì è possibile. A breve nella sezione “Come posso aiutartiScopri tutti i corsi” sarà presente la pagina dedicata ai corsi online; da lì potrai scegliere quale acquistare e frequentare online.