Ciao! Mi chiamo Angelo, e sono un consulente Marketing.

Anzi, fare Marketing è la mia vita.

Affianco gli imprenditori per sviluppare Modelli di Business tramite un Piano Marketing Strategico e Operativo.

In questo modo, loro acquisiscono piena consapevolezza della disciplina (il Marketing) e delle strategie giuste su cui investire per raggiungere gli unici obiettivi che contano per il loro business.

Ecco la mia missione su questa terra.

Sono anche un imprenditore. È per questo che il mio lavoro poggia esclusivamente sui numeri.

Niente conta più di raggiungere obiettivi in termini di risultati, benessere e soddisfazione.

E io sono qui proprio per portarti a realizzare, attraverso il mio metodo Identifica-Pianifica-Amplifica, il tuo miglior Piano di Marketing.

Smettila di competere, inizia a eccellere.

Ciao! Mi chiamo Angelo, e sono un consulente Marketing.

Anzi, fare Marketing è la mia vita.

Affianco gli imprenditori per sviluppare Modelli di Business tramite un Piano Marketing Strategico e Operativo.

In questo modo, loro acquisiscono piena consapevolezza della disciplina (il Marketing) e delle strategie giuste su cui investire per raggiungere gli unici obiettivi che contano per il loro business.

Ecco la mia missione su questa terra.

Sono anche un imprenditore. È per questo che il mio lavoro poggia esclusivamente sui numeri.

Niente conta più di raggiungere obiettivi in termini di risultati, benessere e soddisfazione.

E io sono qui proprio per portarti a realizzare, attraverso il mio metodo Identifica-Pianifica-Amplifica, il tuo miglior Piano di Marketing.

Smettila di competere, inizia a eccellere.

LA MIA VISION

L’Italia è stata definita, ed è a tutti gli effetti, il fanalino di coda dell’Europa. Ma del resto di che stupirci?

La nostra classe imprenditoriale preferisce “comandare” invece che formarsi, preferisce controllare maniacalmente invece che delegare sapientemente.

In uno scenario come questo, per le imprese che sono piccole negli intenti e nella visione, per le imprese dove vige la mediocrità e non la meritocrazia, non c’è futuro.

Ma io a tutto questo non mi arrendo!

Non tollero che ci si possa arrendere senza far nulla, senza dare una mano e un aiuto concreto affinché le cose cambino e lo facciano davvero.

La società che ho ereditato dalla generazione dei miei genitori non mi piace e, pertanto, non è quella che voglio lasciare a mio figlio Daniele.
Non voglio fare il Don Chisciotte e intraprendere chissà quale lotta o spalleggiare un movimento politico.

Voglio solo avere un approccio di tipo aristotelico, un approccio alla politica naturale, fatto di un sano interesse per la comunità.

Voglio fare le cose giuste nel mio piccolo e nel mio gruppo dei pari così da provocare, mi auguro, un effetto domino che scateni un miglioramento più radicato.

Sono stanco di vedere aziende messe male al punto che non sanno da dove cominciare per sistemare e riparare gli errori del passato. Sono stanco della lentezza della burocrazia e della nostra classe politica.

Per questo immagino un futuro fatto di imprenditori colti e consapevoli, un futuro fatto di imprese floride e solide.

Immagino un futuro in cui riuscirò prima a educare gli imprenditori sulle corrette strategie di Marketing per le loro aziende, e poi ad affiancare quelle stesse aziende nella stesura e nella messa in atto del Marketing Strategico e Operativo.

Nel mio futuro immagino imprenditori etici; vedo imprese nascere con a seguito un Piano di Marketing Strategico; mi vedo al fianco di questi imprenditori per aiutarli a trasformare quel pianodi Marketing da Strategico a Operativo.

Il mio sogno - e quello dei collaboratori che hanno deciso di affiancarmi in questo progetto - è rendere la nostra comunità più etica, formata da imprenditori e persone più preparate ad affrontare il presente e il futuro.

Uomini e donne che possano influenzare chi li circonda con il loro comportamento.

Persone che gestiscono aziende con la “A” maiuscola. Aziende in cui i dipendenti fanno carriera e portano il proprio contributo; aziende in cui non esistono orari di lavoro e in cui al centro ci sono le risorse e non più la produzione.

Anche perché - probabilmente - in una di queste aziende un giorno ci lavorerà mio figlio. E se non sarà mio figlio sarà qualcun altro, e io non posso permettere ancora il proliferare di queste “aziende lager”.


Io lo farò mettendo a disposizione la nostra esperienza, le mie competenze e i miei casi di successo. Io non mi arrenderò agli eventi, non aspetterò la politica, ma agirò rimettendo in sesto la nostra comunità, partendo da chi rischia il proprio patrimonio per dar da mangiare alle famiglie del territorio.

Mi piacerebbe lasciarti con un pensiero di Chris Anderson:

È letteralmente la sintonia di molte menti unite a costruire una coscienza comune.
Ogni passaggio significativo del progresso umano è avvenuto solo perché gli esseri umani hanno condiviso tra loro delle idee e hanno collaborato per trasformarle in realtà.


Dalla prima volta in cui i nostri antenati si sono uniti per cacciare un mammut fino al primo passo di Neil Armstrong sulla luna, gli esseri umani hanno trasformato le parole in impressionanti conquiste collettive.


Oggi ne abbiamo bisogno più che mai. Spesso non arriviamo a conoscere le idee che potrebbero risolvere i nostri problemi più complessi solo perché restano confinate nella testa di persone intelligenti che mancano della sicurezza o delle competenze comunicative necessarie a condividere efficacemente le proprie intuizioni.


È un problema drammatico. In un’epoca in cui l’idea giusta presentata nel modo giusto può diffondersi in tutto il mondo alla velocità della luce e riprodursi in milioni di menti, è assolutamente decisivo capire in che modo agevolare il cammino delle idee, per tutti noi

- Chris Anderson

“Un Piano di Eccellenza in ogni Azienda!”

IL MIO PERCORSO PROFESSIONALE

Di seguito trovi l’elenco in punti chiave del mio percorso formativo e delle mie esperienze in ambito Marketing. L’elenco non è al momento completo, ma verrà aggiornato periodicamente.

Prima che tu passi alla lettura voglio precisare due cose:

  • 1
    Dove leggi “consulente marketing per brand xyz” vuol dire che quel rapporto è ancora in essere; è inutile mostrarti l’elenco per aziende importanti e meno importanti per cui ho lavorato ma con cui il rapporto (per qualsiasi motivo) si è interrotto. Sono un imprenditore, per per me è importante mostrarti i risultati ottenuti nel corso del tempo. Per cui, se ho ottenuto risultati con brand e aziende, di sicuro il rapporto non si interrompe ed è appunto ancora in essere.
  • 2
    Non troverai mai e poi mai certificazioni legate all’utilizzo di uno specifico strumento, piattaforma o scuole di pensiero. Non mi piace essere legato a nessuno: né agli strumenti, di cui delego il compito a chi è più competente di me, né alle varie scuole di pensiero/guru/formatori; a me piace prendere il meglio da ogni filosofia di lavoro, testarlo sulla mia pelle, aggiungerci del mio e così via. Amo il ragionamento, la logica che è alla base di ogni strategia o tattica, non lo strumento che si sfrutta per metterla in atto.

Buona lettura.

  • 2019 Corso di formazione Strike, Pro Success, Andrea Prosperi
  • 2019 Corso di formazione Carpe Diem, Pro Success, Andrea Prosperi
  • 2019 Co-Founder e Responsabile Marketing Accademia Invictus
  • 2019 Co-Owner e Responsabile Marketing Rocket Code
  • 2019 Iscrizione all’albo (RUI) come consulente Finanziario e Previdenziale
  • 2018 Consulente Marketing per brand Stefano Aversa
  • 2018 Formatore e relatore per Sen Martin Academy
  • Tennis Ball
    2018 Consulente Marketing per brand Sen Martin Arredo
  • Tennis Ball
    2018 Consulente Marketing per brand Salvatore Panza
  • Tennis Ball
    2018 Corso intensivo “Web Marketing per Imprenditori” di Alessandro Sportelli e Manuel Fae
  • Tennis Ball
    2017 Consulente Marketing per brand Impresa Liquida
  • ​2017 Consulente Marketing per WKP30 (Agenzia Wolters Kluwer Puglia)
  • 2017 Corso intensivo “Guadagnare con le case” di Andrea Maurizio Gilardoni
  • 2017 Consulente Marketing per brand Scracchio
  • 2016 Consulente Marketing per Banca di Credito Cooperativo di Cassano delle Murge e Tolve
  • 2016 Co-Founder e Responsabile Marketing agenzia Rocket Marketing
  • 2012-2015 Consulente IT & Web Marketing per Tecnomec Engineering Srl
  • Tennis Ball
    2013 Corso intensivo Web Revolution, il festival del Web Marketing di Giorgio Tave
  • Tennis Ball
    2012 Conseguimento certificazione “Web Marketing Specialist” di Madri Internet Marketing
  • Tennis Ball
    2012 Conseguimento certificazione “Adobe Certified Associate” di Adobe System
  • Tennis Ball
    2011 Conseguimento Master in “Graphic & Web Design” di Puntonet
  • Tennis Ball
    2006-2012 Responsabile dei Sistemi Informativi per Tecnomec Engineering Srl
  • Tennis Ball
    2006 Conseguimento diploma “Perito informatico”